IMBA Europe


HAPPY TRAIL MTB sostiene, sin dalla sua  fondazione nel 2010, IMBA ed è membro fondatore di IMBA EU. Ha rappresentato IMBA in Italia fino al 2020, dopodiché IMBA Italia si è costituita come entità autonoma e con un direttivo nuovo.

HAPPY TRAIL MTB dialoga a livello europeo con IMBA EU impegnandosi al fine di difendere ed ampliare la sentieristica per le mountain bike e quindi di migliorare l’esperienza degli appassionati. 

Ricordiamo che i principi cardine di IMBA sono:
DIALOGA
Attraverso il dialogo con le istituzioni, gli Ente Parco ed i proprietari terrieri IMBA è la voce dei mountain biker in tutto il mondo.

COSTRUISCI
Ogni anno i membri IMBA si occupano della manutenzione, della pulizia e della messa in sicurezza di centinaia di chilometri di sentieri in tutto il mondo grazie ad oltre un milione di ore di lavoro dei propri volontari.

RISPETTA
IMBA è impegnata nel proteggere il nostro territorio e nel goderne le bellezze in mountain bike. Preservare la natura e pedalare in modo rispettoso serve a garantire che i sentieri saranno aperti alla mtb anche negli anni futuri.

PEDALA
IMBA raggruppa i biker per celebrare il nostro sport. La passione per le due ruote sostiene i nostri sforzi di patrocinio e trailbuilding. Facciamo tutto questo per una sola ragione: pedalare

 

I 10 PUNTI DEL MOUNTAIN BIKING SOSTENIBILE IMBA

  1. Pianifica la tua uscita, sii preparato
  2. Non percorrere sentieri chiusi
  3. Evita i sentieri in caso di fango
  4. Rispetta il sentiero, le piante e gli animali
  5. Resta sul sentiero
  6. Percorri lentamente i sentieri affollati
  7. Sorpassa con cortesia e rispetto
  8. Condividi i sentieri con gli altri fruitori
  9. Non effettuare lavori di trail building non autorizzati
  10. Fai la tua parte!
 

 

 

Rispetta:

GLI ALTRI FRUITORI

Rallenta e saluta quando li passi

LA FLORA E LA FAUNA

Non lasciare NESSUNA traccia

LE REGOLE DEL SENTIERO

Sii responsabile